Chi siamo

L’ Università Popolare di Noventa Padovana è un’associazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è la diffusione della cultura vera, viva e sana, coraggiosa, colma di gratitudine e al servizio dell’uomo.

La conoscenza deve essere a disposizione di un numero sempre maggiore di persone delle diverse età. A tutti deve essere data la possibilità di frequentare corsi di cultura generale e manuali ad un costo più che contenuto, pur con docenti affermati e preparati.

Mettere a disposizione infinite forme di cultura, arte, storia, mestieri, medicina, medicina popolare, psicologia, scienza, filosofia, saggezza popolare, poesia, viaggi.

L’Università Popolare non ha perciò la pretesa di sostituirsi alle istituzioni pubbliche preposte alla cultura e alla formazione, intende solamente soddisfare quelle richieste che possono riaffiorare nel tempo, tra le diverse fasce d’età, nonché favorire ampie esperienze di socializzazione, proponendo un vasto programma di attività.

Opera in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana, in particolare in stretta sinergia con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale, che promuove e sostiene l’attività nel territorio.